FESTA DELLA MADONNA DELLA NEVE: UNO SPETTACOLO MERAVIGLIOSO!
IL LAGO SI RIEMPIE DI MILLE COLORI, MIGLIAIA DI PERSONE A PUSIANO!
Il Lago si è colorato di mille sfumature, guardate con la testa all’insù e poi come scomparse in acqua. Anche quest’anno, la festa della Madonna della Neve tradizionalmente fissata per il 4 agosto ha richiamato a Pusiano migliaia di persone. Ormai è un appuntamento obbligato nel cuore dell’estate, una festa che coinvolge chi ancora attende di partire per le vacanze.
Strade chiuse dalle 19, bancarelle sul lungolago e cortili in festa. Un’atmosfera davvero suggestiva. Egirent, come già avvenuto lo scorso anno, ha aperto le porte della Casa di pesca, l’edificio più antico e prestigioso del Lago, che centinaia di persone hanno potuto ammirare e visitare, scoprendo uno dei punti più suggestivi da cui guardare un Lago che è stato lo splendido protagonista di giornata.
E, proprio come lo scorso anno, tanti giovani e qualche famiglia ha scelto di gustarsi lo spettacolo pirotecnico… da dentro il Lago! Egirent ha infatti messo a disposizione uno speciale noleggio di pedalò ed imbarcazioni a motore elettrico che sono andate esaurite prima dell’ora di cena. D’altronde, una volta all’anno, le suggestioni che i fuochi artificiali regalano sono davvero da gustarsi da un punto di vista eccezionale. Ma Egirent ha anche offerto la possibilità di ammirare i fuochi artificiali direttamente dalla Casa di pesca: una meraviglia in acqua… e un’altra sulla terraferma!
È stato bellissimo vedere tante persone, molte delle quali giovani, ammirare il lavoro svolto sul Lago Pusiano e condividere la mission di Egirent che vuole come unico obiettivo la soddisfazione di chi trascorrere qualche ora, giorno o settimana in queste acque! La giornata si è chiusa con i classici tre botti di fine spettacolo pirotecnico, ma la gente ha continuato a passeggiare per Pusiano: la voglia di vivere il Lago e questo territorio c’è, Egirent è contenta di aver visto tutto questo entusiasmo!