REGOLAMENTO DI PESCA 2015: INASPRITE LE AMMENDE
EGIRENT PROSEGUE NELLA TUTELA DEL LAGO PUSIANO
Entrerà in vigore dalla mattina di giovedì 1 gennaio 2015 il nuovo Regolamento di Pesca sul Lago Pusiano di Egirent, che vedrà per il prossimo anno un cospicuo inasprimento delle ammende (con relativa denuncia alle autorità competenti) a carico di chiunque metta in atto comportamenti che vadano a compromettere l’ambiente paesaggistico del Lago. In particolare, come riportato al paragrafo 12 del Regolamento, consultabile a partire dall'1 gennaio 2015 nell’apposita sezione “Regolamento” del sito internet www.lagopusiano.com:
-> In ogni caso di violazione dei regolamenti vigenti che abbia comportato la cattura o l'uccisione abusiva di fauna ittica o di altri danni accertati, la Soc. Egirent s.r.l. avrà facoltà di richiedere al responsabile il risarcimento del danno che includerà gli oneri della reimmissione dei pesci e dell'eventuale ripristino del danno ambientale causato.
-> Nel caso in cui il pescatore venga trovato a pescare senza il regolare permesso rilasciato da Egirent srl, il costo dello stesso sarà di Euro 500,00 con denuncia alle autorità competenti più il costo del permesso stesso.
-> Chi verrà trovato a detenere, calare o salpare reti sarà soggetto ad ammenda di Euro 10.000,00 con denuncia alle autorità competenti.
Si ricorda inoltre che, grazie all’accordo raggiunte con le Province di Como e Lecco, per l’annualità 2015 per la specie “Pesce persico” il numero degli esemplari consentiti sale a 30 sempre con misura minima di cm 16 e divieto di pesca dall’1 aprile al 31 maggio. Per scaricare la versione integrale del Regolamento di Pesca 2015, è possibile collegarsi a partire dall'1 gennaio 2015 con la sezione "Regolamento" presente sul sito internet www.lagopusiano.com