Lago Pusiano, sotto esame temperatura e ossigeno nel mese di settembre

  
pusiano temperatura settembreCome ormai d’abitudine, prosegue di mese in mese l’analisi del Lago Pusiano realizzata congiuntamente da Egirent con la preziosa collaborazione del Centro studi Brianza ambiente di Erba. Per il mese di settembre, nonostante le difficoltà nelle riprese dovute alle fioriture algali che hanno reso l’acqua poco trasparente, il focus è andato su temperatura e ossigeno.

Nonostante le difficoltà sopra citate, è stato possibile realizzare delle esclusive riprese in notturna, sperimentando l’efficacia del sistema di illuminazione e di ripresa anche in condizioni piuttosto proibitive. Sulla base delle tempestive segnalazioni del servizio di vigilanza, è stato possibile localizzare alcune aree dove sostavano in gran numero i Persici in riposo notturno, filmandoli e documentandoli prontamente.

Sebbene il particolato in sospensione abbia limitato fortemente la realizzazione dei filmati, siamo comunque soddisfatti del risultato, anche dal punto di vista scientifico, dal momento che è stato possibile osservare direttamente alcuni particolari aspetti del comportamento dei pesci durante la notte, diversamente impossibili da documentare.

Si tratta dell’ennesimo documento che ci permette di vedere il lago ed i suoi abitanti da un punto di vista ancora più particolare, messo a disposizione da parte di Egirent a tutti i pescatori e a chiunque voglia vedere Pusiano da una prospettiva… inedita.

Leggi qui il Report con tutte le informazioni!

© 2018 Egirent Services. All Rights Reserved.
Sede Operativa: InfoPoint - 22030 Pusiano (CO) Via Mazzini, 30 Tel. +39 342 683 14 40
Sede Legale: 20832 Carate Brianza (MB) Via Nuova Valassina, 20 - P.va C.f. 09494590962