Lago Pusiano, altre due catture straordinarie alla postazione 27
In una sola notte due carpe da 18 e 16 chilogrammi!
Una notte di pesca straordinaria immortalata in tre scatti che resteranno per sempre uno splendido ricordo, con due pesci che hanno regalato enormi soddisfazioni ai loro pescatori.
Pusiano sta davvero regalando catture di grandissimo valore a tutti i propri ospiti e, dopo l’esemplare da 30 chilogrammi della scorsa settimana, nel weekend appena passato del 21 e 22 maggio è stata la volta di una doppia gioia.
Autori della cattura Alberto Furlanetto di Treviglio e Ruben Valentini di Ciserano: i due pescatori provenienti dalla bergamasca, affezionati ospiti del Lago Pusiano, hanno scelto la Postazione 27 “Baja Isola 2” per la loro sessione del fine settimana. La prima gioia è arrivata alle prime luci dell’alba: erano le 7,30 quando Ruben Valentini ha agganciato un esemplare di 16 chilogrammi, splendida carpa che come da regolamento Egirent “no kill” è stata immediatamente rilasciata in acqua. Poco più tardi, attorno alle 8,45, la notte ha portato in dote un’altra splendida cattura: stavolta Alberto Furlanetto è riuscito nella straordinaria impresa di agganciare una carpa da 18 chilogrammi.
“Quest’anno è la sesta volta che scelgo Pusiano per le mie sessioni di pesca – racconta Alberto – questo fine settimana è stato davvero eccellente in quanto a catture. Peccato anche aver perso un altro pesce, agganciato attorno alle 5,30 della stessa notte”.